Estratti dell’articolo di Vanity Fair: www.vanityfair/capellispessi
Lottate tutti i giorni per appiattire la vostra criniera? L’umidità è la vostra peggior nemica? Sognate un bob ma temete l’effetto fungo atomico? Choppy hair e blooming cut (segnatevi queste parole) sono i tagli che risolvono i drammi beauty che solo chi ha i capelli grossi può capire.
«Noi abbiamo un metodo che si chiama Mix Air, che consiste nel lavorare i capelli in modo naturale usando le spazzole solo sulle punte», dice Curletto.
«Le vie di mezzo sono il grande limite dei capelli grossi – spiega Franco Curletto – per questa tipologia di texture sono più adatti tagli lunghi e scalature che portino il volume sulle lunghezze e alleggeriscano».
«Per enfatizzare i capelli fini basta un taglio fatto bene, per gestire i capelli spessi ci vuole anche la giusta interpretazione dei volumi». Un po’ come in medicina estetica, se si toglie da una parte bisogna riempire dall’altra per avere un risultato armonioso. «Sfoltendo troppo con le forbici si rischia, infatti, di gonfiarli ancora di più», aggiunge Curletto.
Finalmente una buona notizia. “ La frangia sta bene anche a chi ha i capelli spessi.” Spiega Curletto.