Color Up è un software in grado di individuare la tonalità di capelli ideale e i prodotti più adeguati al loro trattamento, partendo dalla combinazione del colore dell’incarnato e degli occhi.
Caratteristiche principali:
- Si tratta di un software che propone un Questionario di Diagnosi del Capello e elabora il trattamento domestico personalizzato.
- Il software consente di lavorare in modo scientifico sulla combinazione tra colore della pelle e colore degli occhi per ottenere il riflesso ideale di capelli.
- Il sistema rileva l’incarnato della cliente utilizzando un colorimetro e lo riporta sulla scala di Von Luschan.
- Il sistema propone la selezione del colore degli occhi basandosi sugli studi dei due studiosi, Martin e Shultz.
- Il sistema elabora le nuance ideali da realizzare, rispettando il gusto della cliente. Si può infatti scegliere una tonalità in accordo o in contrasto all’incarnato e al colore degli occhi.
Colorazioni di capelli al top per l’inverno 2020
Biondo, rosso e castano: ecco le colorazioni su cui puntare per avere capelli al top nell’inverno 2020. Le colorazioni del nuovo anno scalderanno la stagione fredda con la loro allure, dando risalto a tinte uniformi dai toni naturali. E il balayage si riconferma come la tecnica da scegliere per ottenere l’eccellenza dell’hair style, per farsi notare ma con stile.
Tinta di capelli per il biondo, per una chioma gold
Dal biondo platino per un aspetto più freddo e glaciale al caldo butter blond, che unisce le colorazioni più dolci del miele e delle mandorle, alle tinte dell’ice blond. E per un tono deciso ma delicato il bronde, il mix tra biondo e castano per dare più luminosità al volto.
In un gioco di forme e nuance si potrà raggiungere l’anima calda di un biondo brillante con qualche sfumatura cenere, sull’esempio della star Sienna Miller, o con gradazioni ambrate come la chioma dell’attrice Kirsten Dunst.
Per ottenere l’effetto glam-chic la tinta di capelli per il biondo viene meglio valorizzata se sfoggiata su una carnagione lunare.
Tinta di capelli per il castano: le nuance più glamour
La tinta di capelli per il castano, più luminosa e vibrante, è la più cool dell’inverno 2020 in tutte le sue nuance: dal raffinato brown chocolate, valorizzato da delicate sfumature tono su tono in un gioco di riflessi e luce, alle più delicate gradazioni tendenti alla nocciola e al caramello, alle più intense del rame.
Per scaldare la fredda stagione illuminando i lineamenti del viso è il light chocolate o cocoa brown la sfumatura di castano in perfetto equilibrio tra toni freddi e caldi. A calcare la scena infine il castano miele o smoky gold, perfetto per valorizzare hair cut leggeri ed armoniosi ed impreziosire il volto; l’ash brunette, la tonalità di marrone più spenta con cromie del cenere, che conferisce raffinatezza ed eleganza a tagli medio-corti o carrè scalati dallo styling ondulato.
La tinta di capelli per il rosso: per un inverno 2020 che si accende
Dalle gradazioni più naturali alle cromie più decise e intense del rame, è la tinta di capelli per il rosso che scalderà l’inverno 2020. Sfoggiata sulle passarelle, è la tonalità più consona per avere una chioma più accesa e vibrante.
Ed in un gioco di volumi, linee, nuance e tinte a vincere, alla fine, è sempre l’armonia del viso, che nel Salone di Franco Curletto a Milano e Torino è la fonte di ispirazione principale per il futuro hair cut. Con estro, diagnosi del capello, tecniche all’avanguardia e tool professionali, brevettati dall’hair stylist e hair designer Franco Curletto, bellezza e anticonformismo diventano protagonisti di ogni testa “Franco Curletto”.
Prenota un appuntamento su Treatwell (widget) o vieni a trovarci nei saloni di Milano, sito in Viale Pasubio 12, e Torino, siti in Corso Ferrucci 34 A e Corso Casale 26 E, i luoghi in cui arte e astrazione incontrano i trend e le esigenze della donna contemporanea.