L’hair stylist di fama internazionale, Franco Curletto, si avvale dell’innovazione e di una strumentazione professionale per determinare l’eccellenza nell’hair styling. Come hair designer attento ai dettagli, pone attenzione ad ogni fase del processo dello styling: lavaggio, colorazione, asciugatura. E per raggiungere l’effetto desiderato, un gioco di linee, volumi e cromie, ha ideato e brevettato degli hair styling tools con cui ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Gli hair styling tool di Franco Curletto
Franco Curletto ha coniugato tecnologia e praticità brevettando 6 hair styling tool, che presentano ciascuno funzionalità specifiche differenti:
- Il comblade, il brevetto che racchiude in un unico strumento pettine e rasoio, è ergonomico, pratico e versatile, perfetto per hair cut di capelli ricci o ondulati; (acquistabile da upgrade)
- Il brevetto color up, utile per individuare il colore ideale dei capelli. il software infatti, partendo dalla combinazione del colore della pelle e degli occhi, può diagnosticare la tonalità perfetta della chioma e i prodotti più adatti al suo trattamento;
- Il brevetto turn & twist, realizzato in legno, è provvisto di 3 denti ed è lo strumento più efficace per dare volume ai capelli e creare ricci elastici e definiti;
- Il brevetto finger shape, un ditale tramite cui è possibile separare facilmente le ciocche dei capelli ed applicare il colore anche nei punti più difficili da raggiungere. Si tratta di una vera e propria estensione del proprio dito.
- Il brevetto moving up, guanti in cotone con cui asciugare i capelli al posto del phon. I capelli in tal modo si asciugano molto più velocemente e senza dover subire alcun sbalzo termico. Il massaggio applicato, inoltre, stimola l’ossigenazione del cuoio capelluto;
L’innovazione a portata di testa
Gli hair styling tool brevettati da Franco Curletto sono volti a semplificare il lavoro dell’hair stylist ottimizzandone i tempi e migliorando la qualità dei trattamenti offerti alla clientela. Nei saloni di Curletto a Milano e Torino la tecnologia è al servizio della bellezza.
Innovatore, hair designer e hair stylist, Franco Curletto è riuscito a fornire strumenti innovativi ai suoi collaboratori per determinare l’eccellenza dell’hair styling in pochi e semplici mosse. E se il principio “massimo risultato, minimo sforzo” viene rispettato è in parte anche grazie al ricorso a tecniche che esaltano e valorizzano il capello: dal gloss per un effetto più luminoso al Natural Straight per avere una chioma setosa. Ogni taglio o acconciatura è frutto di un’attenzione ai dettagli e di uno studio sul capello, è figlio della precisione e della creatività, esperienza e passione.
I tools professionali brevettati da Franco Curletto sono il risultato di ricerche e sperimentazioni, sono strumenti con cui poter plasmare la materia secondo la forma che si preferisce.