Ispirato alla filosofia di Franco Curletto, The Factory non è soltanto un corso per hair stylist, ma un progetto formativo modulabile e ambizioso volto a far acquisire ai suoi partecipanti tecniche di hair styling avanzate. È rivolto a chiunque voglia condividere in Italia e nel mondo i valori di bellezza e il metodo del noto hair stylist internazionale.
La formazione Franco Curletto consente ad ogni partecipante di acquisire alla fine del percorso competenze artistiche e tecniche di hair styling avanzate: in questo modo ogni allievo potrà poi offrire nel proprio Salone di hair stylist servizi di tendenza che sappiano distinguersi sul mercato.
Che cos’è The Factory
Per descrivere sinteticamente The Factory occorrono solo tre termini:
- Innovazione, perché il progetto formativo include l’utilizzo di esclusivi tool professionali brevettati direttamente da Franco Curletto;
- Metodo, perché la formazione all’interno di “The Factory” viene affidata ai tutor I Love Curl, figure selezionate, specialisti del settore che possono trasmettere il proprio know how raccontando la propria esperienza nel mondo dell’hair fashion per poi tradurla in lezioni. Un metodo incentrato sull’attenzione estetica e sull’esecuzione rapida e precisa e mirato a fare interiorizzare negli studenti la filosofia di Franco Curletto;
- Identità, in quanto l’obiettivo finale dei formatori di “The Factory” è ispirare e delineare l’impronta del Salone mantenendo la propria identità professionale, ma con gli strumenti di un hair stylist in grado di distinguersi sul mercato. La formazione viene garantita in modo scrupoloso, tanto da aver scelto di affiancare un tutor ogni 5 studenti così che possano essere seguiti costantemente durante tutto il loro percorso.
Come diventare un hair stylist di successo
La strada per diventare un bravo hair stylist può essere lunga. Come in ogni cammino sono necessari devozione, impegno, costanza e soprattutto passione, la “molla” che innesca il meccanismo della resistenza, l’ambizione a puntare sempre più in alto per realizzare il sogno nel cassetto.
Grazie a “The Factory” ora questo sogno può trasformarsi in realtà, imparando le tecniche del “maestro” con un percorso formativo ad hoc. Alla fine del traguardo i partecipanti sapranno “lavorare con la testa”, con estro creativo e stile anticonformista.
Ideare e creare look impeccabili, hair concept creativi ed innovativi: questa sarà l’eredità che gli hair stylist potranno raccogliere dopo aver seguito i seminari del progetto “The Factory” By I Love Curl ed essersi avvalsi degli strumenti innovativi brevettati dal maestro stesso.
Contattaci per avere maggiori informazioni sul progetto formativo “The Factory”’ o compila il form di adesione. Fai tuo il metodo Franco Curletto!